ACQUA/PROBLEMI ANCHE A BARZIO: SE NON PIOVE ”CONSUMI DA RIDURRE”



A guardare il cielo non si direbbe, però Meteo Barzio, servizio molto affidabile, afferma che nel pomeriggio potrebbe arrivare qualche acquazzone in giornata; c’è da sperarci, perché diversamente la situazione si farebbe davvero seria. In arrivo a Barzio un’ordinanza per la limitazione dei consumi idrici non indispensabili, dopo che una prima area (i Piani di Bobbio) è rimasta a secco nei giorni scorsi. E adesso, con la mancanza di piogge che persiste e ancora molta gente in paese, secondo i tecnici potrebbe verificarsi presto l’esaurimento di altri bacini – un po’ come successo questa notte ad Introbio.

Situazione monitorata, ma preoccupante. Oltretutto, rimane aperto il caso della Fiumetta puzzolente – che a sua volta necessiterebbe di ricambio idrico. E allora tra gli scongiuri generali, c’è già chi si appresta a fare una propiziatoria "danza della pioggia"…


LE PREVISIONI DAL
SITO DI ADRIANO PLATI

LUNEDI’
Matt. Pom. Sera Notte

Nuvolosità variabile, a tratti intensa, con possibilità di un breve rovescio o temporale (più probabile nel pomeriggio/sera). Ampie schiarite la notte. Temperatura in diminuzione.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO