ACQUA/PROBLEMI ANCHE A BARZIO: SE NON PIOVE ”CONSUMI DA RIDURRE”



A guardare il cielo non si direbbe, però Meteo Barzio, servizio molto affidabile, afferma che nel pomeriggio potrebbe arrivare qualche acquazzone in giornata; c’è da sperarci, perché diversamente la situazione si farebbe davvero seria. In arrivo a Barzio un’ordinanza per la limitazione dei consumi idrici non indispensabili, dopo che una prima area (i Piani di Bobbio) è rimasta a secco nei giorni scorsi. E adesso, con la mancanza di piogge che persiste e ancora molta gente in paese, secondo i tecnici potrebbe verificarsi presto l’esaurimento di altri bacini – un po’ come successo questa notte ad Introbio.

Situazione monitorata, ma preoccupante. Oltretutto, rimane aperto il caso della Fiumetta puzzolente – che a sua volta necessiterebbe di ricambio idrico. E allora tra gli scongiuri generali, c’è già chi si appresta a fare una propiziatoria "danza della pioggia"…


LE PREVISIONI DAL
SITO DI ADRIANO PLATI

LUNEDI’
Matt. Pom. Sera Notte

Nuvolosità variabile, a tratti intensa, con possibilità di un breve rovescio o temporale (più probabile nel pomeriggio/sera). Ampie schiarite la notte. Temperatura in diminuzione.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO