TERZA CATEGORIA: ANCORA BENE IL CASARGO CHE NE RIFILA TRE ALLA ELLESE



CASARGO – Anche se siamo nel periodo di carnevale questo Casargo non fa scherzi e con una maschia prestazione regola con un netto 3-1 l’Ellese. Oggi sotto una debole nevicata le furie rosse cominciano sin dal primo minuto una partita ordinata e decisa. Il primo squillo lo suona Spandri che su punizione sfiora il palo, ma anche gli ospiti non sono da meno su contropiede si rendono pericolosi con un tiro che Gobbi di piede devia in angolo. Al 7° bella discesa sulla sinistra di Brambilla che liberandosi di due avversari offre a Pomoni la palla che potrebbe portare sull’uno a zero ma il portiere ospite devia in angolo. La partita è equilibrata e al minuto 30 il lampo che non ti aspetti: su punizione dalla sinistra la retroguardia dell’Ellese non riesce a liberare l’area e Rizzi è il più lesto a spedire la palla all’incrocio per uno a zero.

Si va ma al riposo al rientro le formazioni non cambiano e la prima occasione è per la squadra degli ospiti  che con un tiro dal limite spaventano il numero uno del Casargo. Al 55°un caparbio Carletti recupera palla per servirla a Rizzi che a tu per tu con il portiere tira alto riesce però a rifarsi poco dopo servendo la palla del 2 a zero che Gabriele Arrigoni controlla di sinistro e di destro infila il portiere. L’Ellese sbanda il Casargo è padrone del campo: al 60° con un’azione che parte da destra un lancio di Medini per Rizzi che di petto libera Spandri il quale solo davanti al portiere tira a lato. Gol sbagliato, gol subito: al 65° lancio lungo e indecisione della retroguardia del Casargo, gli ospiti accorciamo le distanze: 2 a 1.

La partita si fa cattiva ma il direttore di gara con qualche cartellino giallo calma gli animi; al 75° Berera subentrato a Rizzi con una bella azione si procura un calcio di rigore che Spandri con freddezza trasforma 3 a 1.

Miniserie positiva di tre vittorie consecutive per questo Casargo che dopo un girone d’andata pessimo, restando compatto è riuscito a trovare più convinzione e coraggio per lottare alla pari con tutte le squadre. Domenica in trasferta contro il San Zeno cercherà di vender cara la pelle.

S. M.

 –

CASARGO-ELLESE 3-1

Formazione Casargo
1. Gobbi
2. Baruffaldi
3. Tinti
4. Pomoni 
5. Locatelli
6. Paroli 
7. Carletti
8. Arrigoni G. (dal 70′ Medini)
9. Spandri (dall’80’ Invernizzi)
10. Rizzi (dal 75′ Berera)
11. Brambilla (dall’80’Corsetti)

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK