CINEFORUM VALSASSINESE: PENULTIMO APPUNTAMENTO CON COSA DIRÀ LA GENTE?, L’ADOLESCENZA NEL CONFRONTO TRA DUE MONDI



PASTURO – Apprezzato da molti valsassinesi e non solo, torna per il 50esimo anno consecutivo il cineforum di Pasturo, con il dibattito guidato dal giornalista cinematografico Gino Buscaglia. Che si tratti di pellicole indipendenti o di produzioni già note, ogni settimana offriamo un’anteprima dei film in programmazione.

La pellicola protagonista questo venerdì 29 marzo è Cosa dirà la gente, un film della regista norvegese-pakistana Iram Haq, presentato con successo al Toronto International Film Festival 2017 e che riprende quando le successe all’età di 14 anni.

La sedicenne Nisha vive una doppia vita. A casa, in famiglia, è la perfetta figlia pachistana, ma quando esce con gli amici è una normale adolescente norvegese. Quando però il padre sorprende Nisha in intimità col suo ragazzo, i due mondi della ragazza entrano violentemente in collisione: i suoi stessi genitori la rapiscono per portarla a casa di alcuni parenti in Pakistan. Lì, in un Paese in cui non è mai stata prima, Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura di suo padre e di sua madre.

Inoltre è in programma una serata speciale per chiudere la 50ª edizione del cineforum valsassinese  e festeggiare un traguardo forse unico nel suo genere non solo il Lombardia: mercoledì 3 aprile torna ospite del cineforum valsassinese il documentarista Stefano Ferrari con Ma quando arriva la mamma?, storia di un bambino rifugiato in Svizzera con la madre ma costretto dal Trattato di Dublino lasciarla per tornare in Germania e della mobilitazione delle mamme di Ticinesi per rispondere alla sua domanda.

Ecco – a rischio spoiler – il trailer ufficiale del lungometraggio in programma venerdì.

L’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, venerdì alle 21.

> QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EDIZIONE 2018/2019

 

 

Tags: , , ,




I "TEST" DI VN

"SFOLLATI" DALLA VALSASSINA: GIUSTO CHE RESTINO FUORI CASA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO