PRIMALUNA ASFALTA LE STRADINE STERRATE, AREA CAMPER ANCORA FERMA



PRIMALUNA – Due stradine interne di Primaluna, la continuazione di via Caraletta che dal ponte di ferro porta al Cappello d’Alpino e via della Croce che dalla Provinciale si congiunge con la “Provinciale vecchia” sono state asfaltate in questi giorni.

La prima solo a metà, cioè dal ponte di ferro che attraversa il Pioverna a Primaluna per circa 400 metri dove il fondo torna ad essere di mattonelle sicuramente molto antiche e testimoni di secoli di storia. La seconda invece, la via della Croce, è stata completamente asfaltata e vedere il serpentone nero in mezzo alle pinete e ai prati, sia nel caso di via Caraletta sia in quello della viuzza di Barcone, fa a dire il vero una certa impressione.

Comunque, l’asfaltatura di entrambe le stradine le rende sicuramente più sicure e meglio percorribili, ringraziano soprattutto caviglie e ginocchia ma anche i ciclisti; forse non saranno troppo contenti i cavalieri e i loro cavalli perché l’asfalto non è il miglior amico degli zoccoli – ma non si può mai accontentare tutti.

Lavori di asfaltatura (soprattutto di ricondizionamento parziale delle buche) sono in programma in tutto il paese, quella che però non è completata – siamo già al 2 agosto – è l’area camper in “zona tennis”, sempre a Primaluna. I lavori sembrano quasi ultimati, ma la presenza di erbacce nelle aiuole e la rete arancione che impedisce l’ingresso denunciano che l’opera non è ancora pronta. Intanto i camperisti la guardano da lontano e utilizzano le zone circostanti, soprattutto quella di fronte al tennis, per sostare e soggiornare.

NELLE FOTO STRADINE ASFALTATE E LAVORI FERMI ALL’AREA CAMPER

F. M.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31