LA “TOP TEN” DEGLI ARTICOLI PIÙ LETTI SU VN NEL 2020: TANTA CRONACA, CORONAVIRUS, CRISI NORDA E… UNA COMETA



VALSASSINA – C’è purtroppo anche quest’anno la cronaca nera, con diversi episodi tragici, ma non mancano anche altri fatti eclatanti nella “Top 10” degli articoli e delle sezioni tematiche più letti su Valsassinanews nell’arco del 2020 – nel quale abbiamo aumentato ancora una volta e sensibilmente i nostri lettori: oltre 1,3 milioni in 12 mesi, dati ufficiali di Google Analytics.

Le notizie che hanno (tristemente) caratterizzato un’annata tra le peggiori in senso assoluto degli ultimi decenni sono state quelle legate al Coronavirus, ma non solo. La vicenda destinata a essere ricordata a lungo tra quelle maturate in Valsassina è chiaramente il duplice delitto di Margno, costato la vita ai due gemelli dodicenni uccisi dal padre – poi suicidatosi. Storia che è culminata nei funerali tenuti a luglio a Gessate, oggetto del pezzo giornalistico più consultato nel 2020.

Altro tema poco piacevole (ma non “nero”), la situazione finanziaria della Norda di Primaluna, con l’anticipazione del nostro giornale che si è collocata al terzo posto in questa ‘Top 10’.

Per fortuna non di sola cronaca si è trattato sulle pagine di VN: ecco che in quinta posizione assoluta tra gli articoli maggiormente cliccati c’è il passaggio quest’estate nei cieli della Valsassina della cometa “Neowise.

Un’intervista relativa a Ballabio (all’ex comandante dei vigili Sergio Locatelli, che ha purtroppo perso entrambi i genitori causa Covid, rimanendo a sua volta gravemente colpito dal virus) è entrata nella classifica assoluta dell’anno, in cui si piazzano – rispettivamente all’ottavo e decimo posto – due “categorie”, ovvero le pagine locali con le notizie dei paesi di Premana e Barzio.

Per la cronaca, le altre categorie più lette sono state nell’ordine Introbio, Valsassina, Alta Valle, Pasturo, Primaluna e Cremeno.

RedVN

Pos.  Articolo
1
2 2020/04/20/mia-mamma-portata-via-da-vimogno-e-deceduta-non-per-covid/
3
4 /2020/06/27/margno-parla-il-testimone-ero-a-una-scala-da-loro-potevo-salvarli/
5 /2020/07/19/spettacolo-nei-cieli-della-valsassina-e-arrivata-la-cometa-neowise/
6 /2020/06/27/ultimora-tragedia-in-alta-valle-duplice-omicidio-a-margno/
7  /2020/08/23/cara-barzio-ti-scrivo-triste-declino-paese-sempre-meno-attrattivo-e-ripiegato-su-se-stesso/
8 /category/premana/
9 /2020/03/26/sergio-locatelli-il-ritorno-a-ballabio-e-quella-casa-improvvisamente-cosi-vuota-lintervista-di-bn/
10 /category/barzio/

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK