BARZIO/EVENTO ORGANIZZATO IN ZONA ROSSA? LA MINORANZA INTERROGA IL SINDACO E PERDE ACHILLE ROSSI



BARZIO – I pupazzi di neve dell’Epifania in piazza durante la zona rossa, oltre a mettere in imbarazzo l’amministrazione di Giovanni Arrigoni Battaia, sanciscono anche la frattura in seno alla minoranza.

Se infatti, con la convocazione ufficiale del 6 gennaio per costruire pupazzi di neve, sindaco e giunta si sono chiusi nel silenzio prendendo tempo, ad alzare la voce è il gruppo di opposizione Nuova Barzio, che fa pervenire una interrogazione in Municipio e in Prefettura chiedendo si faccia luce su quanto accaduto.

Il documento però è firmato dai soli Giuseppe Arrigoni Neri e Piergiorgio Airoldi, fa notizia dunque l’assenza del terzo rappresentante della lista, Achille Rossi. Una separazione già percepita nella prima parte della legislatura, e ora sancita nero su bianco.

Ecco la nota di Nuova Barzio:

In merito ai fatti accaduti in data 06 gennaio 2021, il gruppo consigliare della Nuova Barzio ha scritto una richiesta di chiarimenti all’attenzione del sig. Sindaco.

In particolare si chiede al sig. Sindaco di accertare quanto accaduto e se corrisponde al vero che l’invito ad “andare tutti in piazza” sia arrivato, via pagina Facebook degli eventi del comune di Barzio, da un Consigliere Comunale di maggioranza.

Invito che, in un giorno di zona rossa dove gli unici spostamenti consentiti erano quelli all’interno del proprio comune e solo per necessità urgenti, se confermato sarebbe di assoluta gravità.

Nella lettera, a firma del capogruppo Arrigoni Neri Giuseppe e del Consigliere Comunale Airoldi Piergiorgio, si chiede inoltre al sig. Sindaco se fosse a conoscenza dell’iniziativa e lo invita ad adottare, se gli accertamenti trovassero conferme, tutte le iniziative necessarie in suo possesso viste anche la attribuzioni in materia di igiene pubblica e sicurezza urbana che la legge gli conferisce.

RedPol

 

LEGGI ANCHE

BARZIO: “INVITAVANO A VIOLARE LA ZONA ROSSA, DOVREBBERO DIMETTERSI”

BARZIO, LA PIAZZA È ‘ZONA FRANCA’. SPUNTANO STATUE DALLA SUPER NEVE DEL 6 GENNAIO. TUTTE LE IMMAGINI

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIOLAZIONI DELLA ZONA ROSSA: COSA NE PENSI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2021
L M M G V S D
« Dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031