IL CFPA DI CASARGO VOLA OLTREMANICA PER UNO SCAMBIO CULTURALE ‘BRITISH STYLE’



Il Cfpa di Casargo è protagonista di un nuovo scambio culturale che, da lunedì 29 aprile a oggi venerdì 3 maggio, coinvolge 15 studenti del terzo e del quarto anno e gli allievi del settore ristorazione del City of Bath College, scuola tra le più prestigiose d’Inghilterra. A Bath, città di 85mila abitanti dell’Ovest dell’Inghilterra famosa per le antiche terme romane, gli studenti, che sono stati anche ricevuti dal sindaco della città, hanno partecipato a lezioni di pratica insieme alle classi del College; hanno inoltre visitato strutture alberghiere della zona e realizzato importanti visite culturali a Londra e a Stonehenge.

La seconda parte dello scambio è prevista per il prossimo autunno, quando gli studenti inglesi renderanno la visita e saranno ospitati dal Cfpa.

Marco Cimino, direttore del Cfpa di Casargo ha dichiarato: "L’occasione di scambio formativo ha permesso ai nostri allievi di apprendere nuovi metodi di lavoro, di migliorare il livello di conoscenza della lingua inglese e anche di conoscere elementi fondamentali della cultura e della storia britannica. Un’esperienza molto positiva e apprezzata dagli studenti".


 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PRIMAVERA ANTICIPATA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO