CRISI DEL MERCATO DELLE MOTO: CIRESA PROVA AD ESSERE OTTIMISTA



C’è chi parla di crisi per la casa del marchio HM, di recente trasferitasi da una parte all’altra di Introbio. Lui, Alfredo Ciresa, non smentisce in pieno ma qualcosina riconosce mentre risponde alle domande del più antico giornale on line della penisola, il glorioso "Affari Italiani", che lo ha intervistato proprio in questi giorni. Pubblichiamo uno stralcio del servizio, rimandando i lettori alla versione integrale, consultabile in questa pagina.

Signor Ciresa, non è un periodo facile…
“Mi piacerebbe smentire questa affermazione, ma le circostanze obbligano tutti a essere realisti. Il settore motociclistico sta attraversando (così, come quello delle quattro ruote) un periodo negativo e i dati dell’immatricolato sono lì a ricordarlo".

E la Moto Spa?
“Lavorando in un comparto di nicchia come quello del fuoristrada, la crisi l’abbiamo sentita in ritardo rispetto ai grandi costruttori che i numeri li devono fare con gli scooter o le moto da strada; il nostro è un tipo di clientela particolare fatta di appassionati, cui negli anni si sono aggiunte schiere di ragazzini che vedono l’HM 50 come un oggetto del desiderio. Ciò nonostante anche Moto Spa ha dovuto fare i conti con un mercato in contrazione. ”

[..]

Nel frattempo vi siete trasferiti in una nuova sede.
“Il progetto è partito qualche anno fa e ha trovato concretizzazione la scorsa primavera. Dal 1° aprile siamo nella nuova sede a Introbio in via alla Cascata, uno stabilimento moderno con una superficie di circa 6.400 mq. Sono evidentemente felice per aver portato a termine la costruzione: adesso non resta che utilizzarla in tutte le sue potenzialità, non appena questo momento di calo di mercato sarà passato”.

[..]

Un ultimo accenno per l’altra sua attività,quella casearia.
“La Ciresa sta lavorando bene: aumenta la quota di fatturato destinata all’estero, continua con la propria politica di vendita in Italia che privilegia la rete distributiva tradizionale, e dedica sempre maggior impegno alla ricerca della qualità del prodotto”.

 >>> LEGGI L’INTERA INTERVISTA A CIRESA

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK