BARZIO, NUOVA STRADA: “TRADITE LE PROMESSE ELETTORALI”. IL CONFRONTO



BARZIO – Barziesi e villeggianti continuano a discutere della nuova strada con la quale l’amministrazione Arrigoni Battaia vorrebbe collegare la Provinciale 62 con il piazzale di partenza della funivia per i Piani di Bobbio. In questi giorni, oltre alle numerose opinioni dei cittadini, abbiamo ricevuto diverse copie del programma elettorale che ha portato Barzio nel cuore a stabilirsi a Palazzo Manzoni.

Riportiamo dunque la lettera di un elettore tradito e amareggiato, e a seguire le promesse dell’amministrazione – che si definiva “una nuova forza dinamica che ha voglia di fare, di coinvolgere i cittadini, di esplorare nuove strade” – in fatto di urbanistica e parcheggi.

Buongiorno vorrei esprimere il mio dissenso alla amministrazione attuale del comune di Barzio. Da buon cittadino penso che quando ci sono le elezioni ognuno di noi debba esprimere il suo diritto al voto, anche se la maggior parte delle volte siamo obbligati a farlo col naso tappato.

Dopo due legislature dell’amministrazione precedente avevo deciso di provare a cambiare spinto soprattutto dal malfunzionamento del paese e del nostro amato turismo, e del solito accondiscendente svendita della bellezza del nostro paesaggio a discapito di parcheggi e cementificazione inutile e dannosa al territorio, per favorire imprese private.

Ma purtroppo come spesso accade nella nostra politica, le promesse elettorali non vengono mantenute, ma vengono utilizzate solo per prendere voti.

Vorrei concludere dicendo che mi sento un’altra volta tradito e amareggiato dalle nostre amministrazioni che pensano più al proprio resoconto che alla salvaguardia del nostro territorio e all’ importanza di chi lo vive.

Grazie per la vostra attenzione e scusate lo sfogo.

G.R.


> Qui il programma elettorale in forma integrale

DALL’ARCHIVIO:
‘BARZIO NEL CUORE’ & URBANISTICA

“A PROPOSITO DI PARCHEGGI…” QUANDO ‘BARZIO NEL CUORE’ DIFENDEVA LE AREE VERDI DALL’ASFALTO. OGGI 200 POSTI E UN MULTIPIANO

UN LETTORE S’INTERROGA SU BARZIO E “IL MISTERO DELLE STRISCE FANTASMA”…

BARZIO PEDONALE. RIVOLUZIONE VIABILITÀ E PARCHEGGI, NON SOLO VIA MARTIRI. E I BAR SI ALLARGANO

BARZIO, È DI NUOVO CAOS PARCHEGGI. MA NON DOVEVA MAI PIÙ SUCCEDERE?

IL NO AL PROGETTO COLDOGNA DELLA MAGGIORANZA DI BARZIO: ERA SCRITTO ANCHE NEL PROGRAMMA ELETTORALE

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK