VNCDM: musical a Introbio, Primaluna, Cortenova e Pasturo, gospel a Margno



Grande lavoro quello nelle scuole per preparare i bambini al musical che nel mese di giugno coronerà gli sforzi degli insegnanti e degli alunni tutti; un musical basato sulla rappresentazione teatrale de "Il Re leone" che vede protagonisti gli allievi delle scuole di Cortenova, Primaluna Introbio e Pasturo. In linea di massima la rappresentazione andrà in scena a Barzio al palazzetto dello sport HM nella prima metà del mese di giugno – in concomitanza con la fine dell’anno scolastico.

Ballerini, cantanti, attori e quant’altro in queste lezioni prendono vita e nelle piccole aule o palestre inizia ad ingranare il meccanismo che porterà sul palco gli alunni che, insieme agli insegnanti che realizzaranno la parte strumentale, canteranno in prima persona e balleranno le parti del Re Leone.

Diversamente dall’Unione dei Comuni, nella scuola primaria di Margno gli insegnamenti si incentrano su "Gospel & Musica". Questo progetto vedrà gli alunni impegnati in pubblico già il prossimo 19 dicembre con l’evento "Happy Day Gospel" in collaborazione con il coro Sol Quair di Lecco: la rappresentazione avverrà nella chiesa parrocchiale – naturalmente in puro stile gospel.
 

Sotto, i video delle lezioni nelle scuole dell’Unione dei Comuni.

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031